Corso di Panatukan a Monza

La Kobudo Brianza A.S.D. presenta il Corso di Panatukan a Monza presso la palestra dell’Istituto Leone Dehon.

Il tuo corso di Panatukan a Monza! Così come nel kali filippino gli angoli di attacco sono molteplici, la stessa mentalità di lavoro viene applicata nello studio di questa raffinata disciplina, in cui converge un impressionante arsenale percussivo (ganci, montanti, colpi di palmo, colpi di punta, gomitate, ginocchiate), parate, blocchi, schivate e leve articolari.

La particolarità di questa disciplina sta nella fluidità dei movimenti delle braccia e degli spostamenti delle gambe o footwork basato su triangolazioni, uscite, arretramenti, movimenti circolari. A essi si aggiunge il lavoro sui calci chiamato SIKARAN, che oltre a richiamare le tecniche di kick boxing, di thai boxing e di Sanda, hanno una propria anima completamente diversa e «originale».

E’ pertanto una disciplina ricca e completa in grado di migliorare attraverso la preparazione fisica la forza e la velocita, la resistenza, l’equilibrio, la coordinazione, la concentrazione, l’elasticità.

Il Panantukan unito al Sikaran si mostreranno inoltre di grandissima utilità anche per finalità più pratiche come la difesa personale.

Orari
  • Lunedì, dalle 21:00 alle 22:00
Insegnante

L’insegnante del corso di Panatukan è Simone Moffa.