Corso di Yoga a Monza

Corso di Yoga a Monza. La palestra Kobudo Brianza presenta il corso di Yoga presso la palestra dell’Istituto Leone Dehon a Monza.

Il tuo Corso di Yoga a Monza!

Cos’è lo Yoga?

Cominciamo con il dire che cosa non è: lo yoga non è una religione, lo yoga non è uno sport, non è contorsionismo e lo yoga non è nemmeno una setta.

Lo yoga è, semplicemente, una disciplina per il corpo, la mente e l’anima che serve a farci vivere meglio.

Certo, lo yoga è anche molto altro… ci sono millenni di tradizioni, migliaia di libri su cui studiare, decine di modi diversi di praticarlo, ci sono cose da sapere e regole da rispettare.

Ma se guardiamo al vero significato dello yoga, al motivo per il quale la società occidentale, notoriamente restia ad accettare e comprendere le discipline orientali, si sia aperta in maniera così profonda nei confronti dello yoga, fino a farlo diventare parte integrante della vita quotidiana e dell’attività sportiva, è proprio perché lo yoga non è altro che un bellissimo “strumento” che abbiamo a nostra disposizione per migliorare la nostra qualità di vita.

E poi perché lo yoga funziona.

Su questo non ci sono dubbi: se praticato con quel minimo di costanza che sta alla base di ogni impegno, lo yoga funziona.

Ma perché funziona? E quali sono i suoi benefici? E come si fa a praticare yoga?

In questo articolo ho voluto rispondere a queste domande, e seguendo i link che trovi nel testo, potrai approfondire le tue conoscenze su molte delle infinite sfaccettature di questa antica disciplina.

Orari

Lunedì, 18:30 – 19:30

Insegnante

L’insegnante del corso di Yoga a Monza è Gigi Tremolada.